Progetti: "Non Solo Web" e "Giochi Senza Frontiere FNPS" a favore di ragazzi dagli 11 ai 17 anni.

Data di pubblicazione:
07 Giugno 2023
Progetti: "Non Solo Web" e "Giochi Senza Frontiere FNPS" a favore di ragazzi dagli 11 ai 17 anni.

GIOCHI SENZA FRONTIERE è un progetto pensato per raggiungere i ragazzi di tutti i 32 comuni del territorio del PLUS Ales-Terralba. Il progetto si svolgerà nel periodo estivo e consisterà in un torneo con una serie di attività atletiche e sportive di gruppo. Le attività sportive avranno un approccio “avventuroso”, con sfide all’aria aperta e attività inusuali per i ragazzi all’interno di campi sportivi, dove gli iscritti si sfideranno in prove tematiche di abilità.

Grazie alle attività del progetto i ragazzi coinvolti potranno socializzare divertendosi e sfidandosi tra loro nel rispetto delle regole del fair play.

Le attività si svolgeranno in 4/5 luoghi all’aperto, scelti tra i Comuni del PLUS e saranno organizzate sotto forma di torneo in cui le squadre gareggeranno tra loro accumulando punti prova dopo prova, per poi sfidarsi nella prova finale.

Ogni luogo avrà una tematica differente e tutti i gruppi affronteranno le prove in ogni Comune identificato dal progetto. Per queste attività sarà previsto il trasporto in pullman per tutti i partecipanti e una gita finale ad un parco acquatico.

Il progetto verrà raccontato sui social media dai ragazzi del Laboratorio di Comunicazione Creativa del progetto NON SOLO WEB; il giorno della sfida finale sarà presente la redazione social/digital del laboratorio di Comunicazione Creativa, per raccontare la giornata conclusiva attraverso una diretta sui social.

NON SOLO WEB SUMMER EDITION è la prosecuzione del progetto già avviato in tre comuni del territorio del Plus (Usellus, Ales, Terralba) in forma ridimensionata rispetto ai Laboratori Creativi proposti settimanalmente.

Le attività si svolgeranno all’aperto e tratteranno sempre tematiche legate al Web e ai Social media in una full immersione di 5 giornate estive.

Le attività saranno più fruibili e dinamiche in un periodo, quello estivo, Le sedi verranno individuate a seconda del numero maggiore di iscritti per paese e in base alle disponibilità degli spazi comunali. Il progetto Non solo Web Summer Edition non prevede il trasporto in pullman come nel caso di Giochi senza frontiere ma prevede la gita conclusiva delle attività al parco acquatico.

Per iscriversi  ci si dovrà rivolgere al proprio comune di residenza.

Le iscizioni entro e non oltre il 14 giugno 2023.

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 07 Giugno 2023