Progetto Nuove Energie. Iscrizioni entro il 15/03/2023

02 Marzo 2023
Progetto Nuove Energie. Iscrizioni entro il 15/03/2023

Il Distretto Sociosanitario di Ales-Terralba in collaborazione con la Cooperativa il Mosaico informa che sono aperte le iscrizioni al “Progetto Nuove Energie”, dedicato agli over 65.

La proposta progettuale “NUOVE ENERGIE”, aspira ad offrire alle diverse comunità interessate un servizio per anziani autosufficienti che ponga come obiettivo primario il loro benessere. In tal senso, attraverso una vera e propria organizzazione del tempo libero, ci si propone di predisporre una moltitudine di spazi dedicati che, nella loro peculiare funzionalità, contribuiscano all’obiettivo comune di promozione della persona, tanto nella sua unicità quanto nel suo essere elemento integrante di una comunità.

Le attività offerte seguiranno così un percorso integrale, partendo dalla promozione del benessere psicofisico fino a quella dell’identità socioculturale, passando per le dimensioni della formazione, dell’autorealizzazione e dell’espressione di sé, fino ad aprirsi momenti di pura distensione e relax.

Parallelamente, la partecipazione stessa alle attività, e in tal modo l’automatica costituzione di un “gruppo” di partecipanti, mira al recupero, rinforzo e/o creazione di nuove reti e relazioni sociali di cui le persone aderenti all’iniziativa risulteranno i primi ed immediati fruitori.

Le iscrizioni scadono il 15.03.2023.

Per informazioni rivolgersi al Servizio Sociale del proprio Comune oppure all'Ufficio Plus al n. 0783-296382

Giovedi 02 Marzo 2023