AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE D'ACCESSO ALL'ASSISTENZA EDUCATIVA SCOLASTICA ED EXTRASCOLASTICA PLUS

Le richieste di cui al presente avviso dovranno pervenire, all'Ufficio di Servizio Sociale del Comune di Nureci, attraverso l'utilizzo dell'apposito modulo di accesso al servizio (Allegato A) cui dovrà essere allegata copia del documento d'identità, in corso di validità del richiedente. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al giorno 20/07/2023.

Data di pubblicazione:
30 Giugno 2023
AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE D'ACCESSO ALL'ASSISTENZA EDUCATIVA SCOLASTICA ED EXTRASCOLASTICA PLUS

Il servizio di assistenza educativa scolastica ed extra-scolastica Plus si prefigge di garantire assistenza educativa specialistica ai minori residenti nel territorio, è rivolto a bambini e ragazzi portatori di Bisogni Educativi Speciali frequentanti le scuole per l'infanzia, le scuole primarie e secondarie di primo grado.
In particolare, possono accedere al servizio di assistenza educativa specialistica:
- i bambini e i ragazzi a cui il servizio pubblico territoriale preposto ha certificato una disabilità tale da necessitare un intervento educativo scolastico, in possesso quindi di diagnosi funzionale e certificazione riconosciuta ai sensi della legge 104/92.
- minori per i quali è in corso la valutazione professionale ai fini della diagnosi funzionale da parte del servizio pubblico territoriale di riferimento.
- Minori e ragazzi portatori di Disturbi Evolutivi Specifici (DES) per i quali si ritiene utile un supporto educativo anche nelle ore scolastiche;
- Minori inseriti in famiglie che presentano difficoltà nello svolgimento della funzione genitoriale ed educativa;
- Minori in situazione di svantaggio socio-economico, linguistico, culturale;

Le richieste di cui al presente avviso dovranno pervenire,  all'Ufficio di Servizio Sociale del Comune di Nureci, attraverso l'utilizzo dell'apposito modulo di accesso al servizio (Allegato A) cui dovrà essere allegata copia del documento d'identità, in corso di validità del richiedente.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al giorno 20/07/2023.
 
Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio di Sociale ai seguenti recapiti:

tel. 078396646 - 0783 96600


Tutte le specifiche sono indicate nei seguenti documenti allegati:
- Avviso PLUS,
- Regolamento
- Albo dei soggetti accreditati
- Modulo di domanda