PER POTER ACCEDERE ALLA BORSA DI STUDIO È NECESSARIO:
1. Essere iscritti e aver frequentato per l'A.S. 2022/2023 in una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie).
2. Appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di 14.650,00 euro.
3. Compilare il modulo - domanda e allegare la seguente documentazione:
- fotocopia dell'attestazione dell'ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
- fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.
Presentare la domanda al Comune di residenza (Ufficio Protocollo: a mano negli orari di apertura, via pec a protocollo@pec.comune.nureci.or.it , via mail a protocollo@comune.nureci.or.it entro il giorno 4 AGOSTO 2023.
La domanda può essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne.
Il Comune trasmetterà l'elenco degli studenti ammissibili alla Regione Sardegna, la quale stilerà una graduatoria unica regionale, redatta in ordine crescente di ISEE, riconoscendo, in caso di parità di ISEE, la precedenza allo studente più giovane d'età. L'elenco degli studenti posizionati utilmente nella graduatoria, ossia i beneficiari della borsa, sarà trasmesso al Ministero dell'Istruzione. L'erogazione delle borse in favore degli studenti beneficiari avverrà mediante bonifico domiciliato nei termini che saranno stabiliti dal Ministero dell'Istruzione. L'importo di ciascuna borsa di studio è determinato in 200 euro.
INFORMATIVA PRIVACY
L'informativa è predisposta dal Ministero dell'Istruzione ed è pubblicata nel sito del Comune: www.comunedisetzu.it e sul sito del Ministero: https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher
MODULISTICA E INFORMAZIONI
La modulistica da utilizzare è disponibile nel sito della Regione Sardegna: www.regione.sardegna.it, nel sito del Comune: www.comune.nureci.or.it e presso la bacheca comunale.