BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER IL SOSTEGNO ALL'ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE ( LEGGE 9 DICEMBRE 1998, N. 431, ART. 11).

Data di pubblicazione:
06 Novembre 2023
BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER IL SOSTEGNO ALL'ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE ( LEGGE 9 DICEMBRE 1998, N. 431, ART. 11).

SI AVVISANO GLI INTERESSATI

che fino al giorno 30/11/2023 è attivo il bando pubblico per la concessione di contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione, per l’anno 2023.

Può essere presentata istanza da parte dei cittadini in possesso dei sotto indicati requisiti:

  1. cittadinanza italiana, oppure cittadinanza di uno Stato appartenente all’Unione Europea, oppure ancora cittadinanza di uno Stato non appartenente all’Unione Europea purché, in quest’ultimo caso, lo straniero sia in possesso della carta di soggiorno o permesso di soggiorno di cui al  lgs. 25.07.1998, n. 286 e successive modifiche e integrazioni, ed inoltre risieda da almeno dieci anni nel territorio nazionale ovvero da almeno cinque anni nella medesima regione (legge 06.08.2009, n. 133);
  2. residenza anagrafica presso il Comune di NURECI;
  3. titolarità di un contratto di locazione ad uso residenziale di unità immobiliare di proprietà privata sita nel Comune di NURECI e occupata a titolo di abitazione principale o esclusiva. N.B: Il contratto di locazione dovrà essere regolarmente registrato presso l’ufficio del Registro competente;
  4. presentare dichiarazione DSU e certificazione ISEE del nucleo familiare, valido nell’anno 2023;

 

SONO ESCLUSI DALLE AGEVOLAZIONI (LEGGERE ATTENTAMENTE):

  • I nuclei familiari nei quali anche un solo componente risulti titolare del diritto di proprietà, usufrutto, uso o abitazione su un alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare, ai sensi dell’art. 2 della L.R. 13/89.
  • I titolari di contratti di locazione di unità immobiliari classificate nelle categorie catastali A1, A8 e A9.
  • I soggetti coinvolti in casi in cui vi sia un rapporto di parentela o affinità entro il 2° grado o di matrimonio tra il locatore ed il locatario, salva l’ipotesi in cui questi ultimi siano legalmente separati.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 06 Novembre 2023