OLYMPIAS, I GIOCHI TRADIZIONALI DELLA SARDEGNA 2018

23 Maggio 2019
OLYMPIAS, I GIOCHI TRADIZIONALI DELLA SARDEGNA 2018

Si comunica che si sta avviando il progetto 10° OLYMPIAS - Giochi Tradizionali della Sardegna.

Le azioni progettuali rivolte ai Comuni del Consorzio prevedono la realizzazione di n. 6 laboratori del gioco tradizionale di preparazione all’Olimpiade che avranno come destinatari bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 18 anni.

I partecipanti verranno suddivisi in raggruppamenti che andranno poi a costituire le squadre che concorreranno alla manifestazione.

A tal proposito verrà garantito un servizio di trasporto per gli aderenti al progetto per il raggiungimento dei comuni che verranno individuati per le realizzazioni dei laboratori.

Per la ottimale riuscita del progetto è necessaria la realizzazione di una specifica azione di sensibilizzazione per la promozione delle iscrizioni dei bambini ed i ragazzi ai laboratori.

A tale proposito, considerato che le iscrizioni dovranno essere reperite a breve, con la presente si avvia l’azione di diffusione dell’iniziativa, in modo che si proceda rapidamente al reperimento delle iscrizioni.

Si comunica che il termine ultimo entro il quale dovranno pervenire le iscrizioni presso il Comune è fissato per il giorno il 3 settembre 2018.

Le attività si svolgeranno durante il mese di settembre e la manifestazione è prevista per la prima domenica di ottobre 2018.

Si inoltra, pertanto, la documentazione necessaria per l’avvio del progetto, ed in particolare:

- Modulo A: Scheda di adesione partecipanti

- Modulo B: dichiarazione liberatoria per l’utilizzo delle immagini ed il trattamento dei dati personali

- Modulo C: tabella riepilogativa iscrizioni partecipanti (la cui compilazione dovrà avvenire a cura degli uffici competenti)

- Locandina di promozione, con invito di diffusione anche tramite affissione

Si ricorda che:

I Moduli A e B dovranno essere compilati a cura dei genitori dei bambini/ragazzi partecipanti.

Si ricorda che l’età dei partecipanti va dai 6 ai 18 anni.

Questi saranno inoltrati in originale alla scadenza del termine ultimo delle iscrizioni via posta al seguente indirizzo: Consorzio Due Giare Via Roma 2 09090 Baressa (OR).

Scadenza inoltro via posta: successivamente alla chiusura delle iscrizioni.

Il Modulo C dovrà essere compilato a cura dell’ufficio del Comune all’uopo dedicato ed inviatoci via mail, al momento delle chiusura delle iscrizioni mantenendo il medesimo formato in word.

È importante che non si accumulino ritardi nella trasmissione del quadro riepilogativo.

Questo consentirà di accelerare i tempi di realizzazione delle attività.

L’ufficio comunale incaricato del reperimento delle adesioni verificherà la completezza dei dati richiesti nei moduli da compilare a cura dei genitori e soprattutto la verifica dell’esistenza di tutte le sottoscrizioni richieste.

Questo consentirà sia all’organizzazione del Consorzio sia agli stessi uffici di non dover incorrere in tempi di lavoro più lunghi e quindi di non rallentare la programmazione delle attività

Scadenza inoltro via e-mail: 3 settembre 2018.

Pur essendo il Consorzio promotore ed organizzatore dell’evento, la segreteria organizzativa della manifestazione è in capo all’Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica e di Promozione Sociale " NAYELI" incaricata dal Consorzio Due Giare per la sua realizzazione.

A tal fine si specifica che tutte le comunicazioni relative alla organizzazione della manifestazione (iscrizioni partecipanti, etc.) si intratterranno con l’Associazione sopra richiamata all’indirizzo email olympias.giochitradizionali@gmail.com ed inviate per conoscenza anche agli uffici del Consorzio Due Giare

tel: 0783.910013,

fax: 0783.910121;