LAVORI DI COMPLETAMENTO CAMPO SPORTIVO COMUNALE CUP: I82H23000670002 AVVISO PUBBLICO INDAGINE DI MERCATO (Art 2 - Allegato II.1 del D.Lgs. 36/2023)

AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO PER L’ESPLETAMENTO DI PROCEDURA NEGOZIATA SENZA PREVIA PUBBLICAZIONE DI UN BANDO PER LAVORI IMPORTO SUPERIORE A 150.000 EURO E INFERIORE A 1.000.000 EURO (Art. 50 Comma 1 lett. c) del D. Lgs. 31 marzo 2023, n. 36) LAVORI DI COMPLETAMENTO CAMPO SPORTIVO COMUNALE CUP: I82H23000670002

Data di pubblicazione:
08 Maggio 2025
LAVORI DI COMPLETAMENTO CAMPO SPORTIVO COMUNALE CUP: I82H23000670002  AVVISO PUBBLICO INDAGINE DI MERCATO (Art 2 - Allegato II.1 del D.Lgs. 36/2023)

Il comune di Nureci  intende affidare mediante procedura negoziata art. 50, comma 1, lett. c) del D.Lgs. 36/2023 l’intervento di cui all’oggetto e meglio specificato nei successivi articoli.

Il presente avviso è finalizzato esclusivamente ad acquisire la manifestazione di interesse, mediante RdI  sulla piattaforma SardegnaCAT, da parte di operatori economici che intendono partecipare alla procedura che verrà indetta, in forma telematica con successivo invio di lettera di invito, che verrà aggiudicata con il criterio del minor prezzo, conformemente all’art. 108 comma 3 del medesimo decreto legislativo.

Richiamato l’Allegato II.1 al Codice, l’indagine di mercato con manifestazione di interesse, è preordinata a conoscere gli operatori interessati a partecipare alle procedure di selezione per lo specifico affidamento.

Ai sensi dell’Allegato II.1, articolo 2 Dlgs 36/2023, la durata minima della pubblicazione dell'avviso è di 15 giorni, salvo motivi d’urgenza.

Tanto sopra premesso, con il presente avviso, nel rispetto dei principi di trasparenza, libera concorrenza, non discriminazione, proporzionalità, nonché di pubblicità, in conformità dei princìpi di risultato (art. 1); della fiducia (art. 2), dell’accesso al mercato (art. 3), del criterio interpretativo (art. 4), di buona fede e di tutela dell’affidamento (art. 5) e successivi, si intende procedere all’individuazione di operatori economici

 

in possesso dei requisiti richiesti e interessati a essere invitati alla successiva procedura negoziata senza bando di cui all’oggetto.

Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento concorsuale e, pertanto, non sono previste graduatorie, attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito. Si precisa che il presentare avviso non vincola in alcun modo la Stazione Appaltante, la quale, pertanto, si riserva la facoltà di sospendere, modificare o annullare la procedura relativa alla presente indagine di mercato, senza che i soggetti che si siano dichiarati interessati all’affidamento della fornitura in oggetto possano avanzare, nemmeno a titolo risarcitorio, alcuna pretesa o diritto di sorta.

Il presente avviso, finalizzato ad un’indagine di mercato, non costituisce proposta contrattuale e invito a partecipare alla procedura ed è da intendersi come mero procedimento preselettivo che non comporta né diritti di prelazione o preferenze, né impegni o vincoli di qualsiasi natura, sia per gli operatori interessati che per l’amministrazione procedente.